TERMINI DI PARTECIPAZIONE

 

1.1. La partecipazione all’iniziativa “Alla finestra…” implica l’accettazione da parte dell’Utente dei presenti Termini.

L’utilizzo del Sito e la partecipazione all’iniziativa “Alla finestra…” sono consentiti all’Utente a soli fini personali e non commerciali.

1.2. L’Utente che invia il proprio video, audio o foto (“Materiale”), caricandolo nell’apposita sezione, conferisce a Pressing Line s.r.l.:

– la facoltà di pubblicare ed utilizzare sul “Sito”, in tutto o in parte, senza limitazione alcuna ed a titolo gratuito, il Materiale (di seguito congiuntamente il “Materiale”) comunicato o messo a disposizione dall’Utente tramite il Sito;

– la facoltà di pubblicare e utilizzare il Materiale indipendentemente dalle finalità perseguite, ivi compresa quella promozionale e pubblicitaria, anche a favore di terzi;

– la facoltà di riprodurre, modificare, adattare o sviluppare il Materiale senza limitazione alcuna e senza che perciò sia dovuto all’utente alcun corrispettivo.

1.3. Fermo restando quanto previsto nella nota informativa sulla Privacy (che costituisce parte integrante dei presenti “Termini”), il Materiale degli Utenti sarà trattato da Pressing Line s.r.l. come non confidenziale e potrà pertanto essere oggetto di eventuale pubblicazione, divulgazione o utilizzo totale o parziale da parte di Pressing Line s.r.l. con qualsiasi modalità.

1.4. Pressing Line s.r.l. non assume alcun impegno nei confronti dell’Utente in ordine alla pubblicazione del Materiale sul Sito. Pressing Line s.r.l. non è altresì in alcun modo vincolata a prendere in considerazione o a sviluppare il Materiale inviato dagli Utenti che potrà essere scartato a suo insindacabile giudizio e senza motivazione alcuna. Il Materiale inviato non verrà restituito.

2. Responsabilità e garanzie

2.1. L’Utente garantisce che il contenuto del Materiale dallo stesso proposto è nella sua legittima titolarità, non ritrae e non contiene immagini di minori, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d’autore o altro diritto di terzi. E’ comunque esplicitamente vietato utilizzare il Sito per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato.

Pertanto l’Utente resterà unico responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi in ordine al Materiale inviato e per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonché per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e comunque di ogni lesione di diritti di terzi, manlevando Pressing Line s.r.l., suoi dipendenti o collaboratori, da qualsiasi azione o pretesa che possa, in relazione a ciò, essere mossa da terzi nonché da tutti i danni, diretti e indiretti, costi, oneri e spese (comprese quelle legali) che dovessero essere sostenute da Pressing Line s.r.l..

2.2. Pressing Line s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni o pregiudizi che gli Utenti dovessero subire dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal Sito.

Pertanto Pressing Line s.r.l. non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a eventuali danni, perdite, pregiudizi di qualsiasi genere che gli Utenti dovessero subire a causa del contatto intervenuto con il Sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato, così come dei software impiegati.

3. Copyright

I contenuti (testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi, ecc.) del presente Sito sono di proprietà esclusiva di Pressing Line s.r.l., e/o di terzi e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito, “LdA”). La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione, anche parziale, e la diffusione senza l’autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della suddetta LdA.

4. Partecipanti aventi diritto

Tutti gli Utenti del Sito http://www.pressingline.it maggiorenni residenti in Italia.

5. Modalità di svolgimento

Per poter inviare il Materiale, gli Utenti, residenti nel territorio nazionale, dovranno:

(i) elaborare e redigere il Materiale;

(ii) collegarsi, nel periodo dell’iniziativa “Alla finestra…”, al sito http://www.pressingline.it o altro sito;

(iii) compilare l’apposito form con tutti i dati richiesti;

(iv) caricare il Materiale.

Il Materiale che verrà ritenuto più originale e interessante potrà essere pubblicato all’interno del Sito o potrà essere oggetto di rielaborazione e/o diffusione.

Pressing Line s.r.l. si riserva il diritto di pubblicare sul Sito, nell’area dedicata, solo il Materiale che, a proprio insindacabile giudizio, non risulti essere lesivo dell’immagine altrui, nonché offensivo della morale, o comunque lesivo dei diritti altrui, tendenzioso, diffamatorio, osceno, volgare, calunnioso, contrario al pubblico pudore e alle norme sulla privacy.

6. Gratuità della partecipazione

La partecipazione all’iniziativa è gratuita salvo le ordinarie spese di collegamento ad internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.

7. Modalità di selezione del Materiale

Il Materiale inviato dagli utenti verrà valutato dai responsabili del sito e potrà essere pubblicato on-line. Pressing Line s.r.l. avrà il permesso di utilizzare qualunque contenuto presentato, nelle forme che riterrà più idonee, per lo sviluppo dell’evento e al fine di promuovere future attività. S’intende, con utilizzo, la pubblicazione dei contenuti all’interno del sito internet www.luciodalla.it e in altre iniziative collegate (esposizioni al pubblico per mostre, guide cartacee, cataloghi, brochure…).

8. Privacy

I dati personali conferiti verranno trattati secondo le finalità e modalità previste nell’informativa privacy disponibile a questo link.